Daniela

La cocca di papà Giovanni, 17 anni all'inizio della serie, interpretata da Francesca Rinaldi, un'autorità nel campo del doppiaggio di cartoni animati in Italia, in virtù della vocina sempre infantile. Dolce e carina, come buona parte delle figlie femmine infinocchia il padre con le sue moine, ma è l'unica che alla fine della giornata gli massaggia il collo e gli prepara da mangiare. E' gelosa della preferenza che Rocca accorda a Giacomo, ma è legatissima al fratello. Vorrebbe ogni tanto non essere costretta a ripiegare sulle cose vecchie del primogenito. Innamorata del poliziotto Marco (Maurizio Aiello, recentemente premiato come miglior attore di soap per Un posto al sole e titolare di un sito dedicato - www.maurizioaiello.it), vive con lui un rapporto alquanto conflittuale ma molto profondo, anche se ogni tanto cerca di farlo ingelosire con il carabiniere Carmelo Russo. Non particolarmente secchiona, del resto nessuno dei Rocca di seconda generazione lo è, viene coinvolta direttamente in un paio di indagini del padre, fornendogli sempre tutto l'aiuto che può dargli, anche se a volte cerca di fare di testa sua. E' lei che cerca di combinare a Rocca degli appuntamenti al buio, coinvolgendo anche la signorina Frontoni, sua insegnante di piano, terribile zitella con tutti i crismi che sul maresciallo ha già buttato un occhio prensile. 

Nella quarta serie, dopo molti anni di un fidanzamento tira e molla, finalmente convola a giuste nozze con il poliziotto, ma i due si stabiliscono sulle prime a casa del Maresciallo, rendendogli ancora più difficile rilassarsi fuori del lavoro: i due infatti hanno un bel caratterino e per la maggior parte del tempo litigano. In più Marco è un tifoso laziale, mentre il Maresciallo è uno sfegatato romanista. Va da sè che non possono andare troppo d'accordo, anche se a denti stretti collaborano.

Nella quinta serie il matrimonio è coronato dalla nascita di Alice ("ma che l'hanno chiamata come er pesce?"), che arriva nella turbolenta famiglia proprio quando è nel momento della massima crisi ma contribuisce a risanarla. Infine la coppia si trova un appartamento, e proprio mentre il Maresciallo si gode la ritrovata intimità sono costretti a ricambiare il favore di ospitarlo per qualche tempo. L'evidente preferenza che Daniela accorda ormai al marito indispone Rocca, che abbandona rapidamente lo scomodo ruolo di terzo incomodo.