Gigi Proietti: Sabato sera dalle nove alle dieci

Home
Mappa
Prossimamente
Biografia
Teatro
Cinema
Televisione
Maresciallo Rocca
Sonetti
Links
Guestbook
Donazioni

Mail

Proveperunsito live space

 

1973 Regia di Ugo Gregoretti
Con Bice Valori, Sandra Milo, Adriana Asti

Spettacolo in quattro puntate. In pratica si tratta di quattro piccoli sceneggiati autoconclusivi, in ognuno dei quali i personaggi agiscono tenendo la televisione accesa e sintonizzata sul secondo canale. Seguiamo la storia di questi quattro personaggi (un ladro di galline che si dà arie da Fantomas e finisce cornuto e mazziato; un luminare della medicina che ripete l’esperimento del dottor Jeckyll, forse l’episodio più carino per la caratterizzazione del cattivo; un playboy che tenta inutilmente di sedurre la sua ultima fiamma, fanatica del Rischiatutto; un coltissimo clochard, che forse Gigi riprenderà nel personaggio di Giubileo in Prove per un Recital, che vive sotto i ponti del Tevere), che ogni tanto sbirciano le immagini dello spettacolo, condotto da un altro Gigi, molto meno a suo agio nei panni del conduttore istituzionale. Le protagoniste femminili delle quattro puntate sono Bice Valori, Sandra Milo e Adriana Asti, gli ospiti maschili Massimo Ranieri e Silvan.

Anche oggi, in tempi di restaurazione del grande varietà televisivo, potrebbe dare dei punti alle varie Carràmbate per originalità, iconoclastia e vivacità delle situazioni.

Con Adriana Asti Gigi ha lavorato ancora ne L'Eredità Ferramonti (1976) e Conviene far bene l'amore (1975), con Massimo Ranieri in Bubù di Montparnasse (1971). 

bravo presentatore

ladro sfigato

con Massimo Giuliani e Bice Valori

professore emerito

mostro di cattiveria

mostro (per davvero!)  di bontà

il bene e il male uniti

sabatosera.jpg (22504 byte)

playboy

ss4.jpg (13440 byte)

con Adriana Asti, che non sembra gradire

ss3.jpg (17809 byte)

coltissimo clochard

Torna all'inizio