Il Maresciallo Rocca - Gli episodi della quinta serie

Home
Mappa
Prossimamente
Biografia
Teatro
Cinema
Televisione
Maresciallo Rocca
Sonetti
Links
Guestbook
Donazioni

Mail

Proveperunsito live space

 

Introduzione i personaggi
prima serie - Gli episodi seconda serie - Gli episodi
Terza serie - gli Episodi Quarta serieGli episodi
Il Maresciallo Rocca e l'amico d'infanzia
bulletIL MISTERO DI SANTA BRIGIDA: un caro amico di Rocca, il sacerdote Don Vincenzo, viene ammazzato in chiesa mentre sta pregando, e il colpevole potrebbe essere Stephan, un extracomunitario che il Maresciallo ha raccomandato all'amico. E finchè non si scoprirà che la colpevole è una farmacista (!) disperata perchè il prete non può darle l'assoluzione per l'eutanasia del marito, Rocca collezionerà piste sbagliate e brutte figure, mentre sullo sfondo fa la sua comparsa la dottoressa Solimeni e Daniela annuncia la propria gravidanza. 

Audience di 6.980.000 spettatori, puntata interlocutoria di presentazione dei nuovi personaggi e delle vicissitudini che il maresciallo incontrerà nel corso della serie.

GALLERIA FOTOGRAFICA

5150.jpg (10141 byte)

Bentornato, OMO D'AZIONE!

bulletMENZOGNE: Michele Bono, piccolo commerciante che ha attaccato il cappello sulle corna della figlia di un ricco proprietario di tavole calde, viene ucciso in un albergo che ha qualche magagna da nascondere. Districandosi tra le bugie e i depistaggi, il Maresciallo scopre che è stata la figliastra di Bono ad ucciderlo in un'impeto di gelosia, coperta ed aiutata dalla madre. Nel frattempo, Daniela lievita come una torta nell'attesa del terzo nipote di Rocca, Giacomo parte per la Scuola Allievi Ufficiali dei Carabinieri, Francesca è insidiata da un maniaco e scopre la simpatia che lega il maresciallo al tenente Solimeni. 

Audience di 7.680.000 spettatori, puntata dedicata, come il resto della serie, alla memoria di Adriano Ariè, produttore dello sceneggiato, scomparso improvvisamente il giorno della messa in onda.

GALLERIA FOTOGRAFICA

5245.jpg (9917 byte)

Quanto te piace la Solimeni, eh?

 

 

bulletLA TRAPPOLA: Marco, il genero di Rocca, viene falsamente accusato da una ragazza di averla violentata. Siccome una bottarella gliel'ha data, ma senza alcuna violenza, l'incastro sembra riuscire perfettamente. Ma la verità è che l'accusa è stata montata ad arte per impedirgli di far luce su un traffico di anabolizzanti che qualche mese prima ha mandato in coma un ragazzo di 19 anni, e sarà il Maresciallo, pur osteggiato dalle alte sfere del suo comando in ragione del conflitto di interessi, pur ostacolato dalle mattane del poliziotto disperato, a discolparlo. Solo che Daniela al cornetto non ci sta, e così Marco lo sbatte fuori di casa, e al padre non gli rivolge la parola se non per farsi accompagnare in ospedale per la nascita di Alice. Mentre la dottoressa Solimeni prende il pesce all'amo e Francesca li scopre mentre si baciano tra un boccone e l'altro. 

Audience di 8.341.000 spettatori, interpretazione memorabile di Gigi che ci ricorda come fare il proprio dovere sia la cosa più naturale del mondo.

GALLERIA FOTOGRAFICA

5354.jpg (10643 byte)

Ma che, l'hanno chiamata come il pesce?

 

 

bulletIL FIGLIO DI NESSUNO: il ricco signor Gianni sta morendo, ma non vuole disperdere il patrimonio tra i nipoti che non aspettano altro, quindi ingaggia un investigatore perchè gli ritrovi un figlio illegittimo. Questi è in fuga, perchè il padre adottivo, un pescivendolo strangolato dagli interessi di un debito di gioco contratto con una famiglia mafiosa, ha ucciso, per difenderlo da un pestaggio, un pezzo grosso della famiglia. Quando il ragazzo viene trovato ucciso, la prima ipotesi che si impone è quella del delitto di mafia, ma il Maresciallo non ne è completamente convinto, e quando si ritroverà anche il cadavere dell'investigatore sarà letteralmente il suo fiuto a permettergli di scoprire che i colpevoli sono i rampolli Gianni, mentre Francesca inizia un flirt con il Maresciallo De Carmine, fresco arrivo della stazione dei Carabinieri, proprio quando Rocca e la Solimeni si chiariscono definitivamente.  

Audience di 7.762.000 spettatori, episodio tuttavia particolarmente squilibrato tra giallo e situazione privata.

GALLERIA FOTOGRAFICA

5443.jpg (6697 byte)

Questo si preannuncia come un bel casino...

bulletLA MASCHERA E IL VOLTO: nella villa di un collezionista d'arte si svolge una sanguinosa rapina. Il padrone di casa viene ucciso, la moglie ferita, vengono trafugati quadri di enorme valore. O meglio, che sarebbero di enorme valore se non fossero falsi. Le indagini puntano immediatamente sul personale della villa, ma l'insospettabile colpevole, che nel frattempo si è fatto intorno terra bruciata, è proprio la padrona di casa, abilissima e coraggiosa dark lady che stavolta ha ingarbugliato le cose proprio per bene. Solo l'intuito del Maresciallo de Carmine e l'opera della Scientifica aiutano il Maresciallo a bloccarla appena prima che tagli la corda. Mentre Giacomo giura fedeltà alla patria, Roberto decide di entrare in seminario, la casa casca addosso al Maresciallo e il gioco di ripicche tra lui e Francesca lascia intendere che non tutto è perduto. 

Audience di 7.067.000 spettatori, il giallo meglio congegnato di questa serie, la puntata che deve affrontare, perdendolo di misura, il duello con Distretto di polizia.  

GALLERIA FOTOGRAFICA

5538.jpg (8559 byte)

Ma pur tu sei vago, Maresciallo...

bulletIL MALE RITORNA: un gattino viene strangolato, e nella sua bocca si trova un messaggio apparentemente delirante, che invece cela il nome di una ragazza massacrata a bastonate e malamente seppellita in un cerchio da satanisti. Banti comprende immediatamente che c'è un collegamento con l'assassino che sette anni prima, nell'Enigma finale, ha ammazzato sua sorella, ma la cosa al Maresciallo, azzoppato da un incidente domestico e ospite apparentemente tollerato di Francesca, sembra poco verosimile. Al moltiplicarsi delle coincidenze, tuttavia, si convince che il brigadiere ha ragione, ma sarà l'assassino a farsi vivo prima di essere scoperto, per cercare di uccidere Rocca. Lo spavento per il Maresciallo e Francesca sarà tale che i due convoleranno immediatamente a giuste e sospirate nozze. 

Audience di 7.995.000 spettatori, share del 29%. 

GALLERIA FOTOGRAFICA

5602.jpg (11615 byte)

ridi, ridi...

5683.jpg (13577 byte)

che Francesca t'ha fatto gli gnocchi!

 

Torna all'inizio