IL MARESCIALLO ROCCA - GLI EPISODI DELLA SECONDA SERIE

Home
Mappa
Prossimamente
Biografia
Teatro
Cinema
Televisione
Maresciallo Rocca
Sonetti
Links
Guestbook
Donazioni

Mail

Proveperunsito live space

 

Introduzione i personaggi
Prima serie - Gli episodi seconda serie  
terza serie - Gli episodi Quarta serie - Gli Episodi
Quinta serie - Gli Episodi Il Maresciallo Rocca e l'amico d'infanzia
bulletUN MALEDETTO INCASTRO: tre giorni prima del matrimonio di Rocca e Margherita, viene rubato il tesoro di una chiesa e torna a farsi vivo il marito di lei, che viene trovato ucciso in un motel. Margherita è l'ultima ad averlo visto vivo, ha un movente forte e lascia sulla scena del delitto le prove della sua presenza: Mannino non può fare altro che arrestarla. Rocca segue diverse piste per scagionarla, tutte sbagliate, inseguendo prima una ex amante di Enrico Rizzo, poi un suo amico d'infanzia, poi il giro delle bische, finchè imb...Rocca (eh eh!) quella giusta che porta verso i ladri della chiesa. Ma il matrimonio viene ritardato ancora un pò.

Audience di 10.002.000 spettatori

GALLERIA FOTOGRAFICA

incastro.jpg (27803 byte)

prove tecniche di matrimonio

incastro2.jpg (98679 byte)

Margherita racconta il fattaccio al futuro marito

bulletSENZA PERCHE': Molfetta (Franco Interlenghi) è un vagabondo che vive quasi più nella cella di sicurezza della Stazione che nella sua baracca. Una notte viene stordito a bastonate e bruciato vivo. Sulle prime Rocca sospetta di uno spacciatore di droga, che nascondeva le dosi proprio nella discarica dove Molfetta viveva, poi una verità ben più agghiacciante comincia a farsi strada, finchè si scopre che il povero vecchio è stato ucciso da gruppo di giovinastri viziati che quella sera non avevano nulla da fare. Sul fronte privato, Rocca ottiene finalmente il permesso dalle alte sfere del comando di sposare Margherita. Guest star della puntata sono Franco Interlenghi e Franco Castellano, che raggiungerà in seguito un grande successo personale in Commesse.

Audience di 12.051.000 spettatori

GALLERIA FOTOGRAFICA

senza perchè.jpg (172966 byte)

il ritrovamento del cadavere

omo d'azione 3.jpg (405545 byte)

l'inseguimento finale

bulletUN DELITTO DIVERSO: proprio mentre Rocca e Margherita si appropinquano all'altare, viene trovato il cadavere di un travestito nella piscina delle terme. Sembra morto di morte naturale. Rocca finge di non essere interessato alla vicenda e parte per il viaggio di nozze, ma riesce a farlo durare meno di sei ore e lo conclude con un sopralluogo nella stanza della vittima e con una botta in testa. Il maresciallo si incaponisce e scopre una triste storia di madri malate e di prostituzione maschile che coinvolge il professor Ghezzi (Luigi Diberti), luminare della medicina  che ha rimesso in sesto Cacciapuoti. Nel frattempo scopre anche che, da sposato, non riesce più a stare con Margherita quanto vorrebbe, soprattutto a causa dei figli che vanno e vengono, e una tenerissima scena di seduzione viene interrotta sul più bello quando Daniela piomba in casa inaspettata perchè ha litigato per l'ennesima volta con Marco.

Diberti, con il quale Gigi aveva lavorato in precedenza ne Il dio Kurt (1969), si produce in un'interpretazione commovente. Audience di 10.471.000 spettatori

GALLERIA FOTOGRAFICA

gli auguri di Sorrisi e Canzoni TV

sposi 1.jpg (541467 byte)

sposi 2.jpg (252399 byte)

oggi sposi

bulletENIGMA FINALE: un serial killer terrorizza le notti di Viterbo. Ha già ucciso una ragazza dalla storia sfortunata, e le ha lasciato in bocca un messaggio enigmistico che dà l'appuntamento ai tutori dell'ordine per l'omicidio successivo. Le indagini si concentrano prima su uno sbandato (Edoardo Leo) che ha anche il torto di aver rapinato Margherita, poi sul liceo di Daniela, dove aveva studiato anche la vittima. Grazie all'aiuto di Falcetti, che si diletta di enigmistica, Rocca scopre la chiave dei messaggi dell'assassino, ma non fa in tempo ad impedire l'omicidio della sorella più piccola di Banti. Il terzo messaggio non viene compreso correttamente, e i carabinieri proteggono la persona sbagliata: la vittima designata è infatti Daniela Rocca, e l'assassino è il professor Aleppi (Nicola di Pinto), che finirà a sua volta ucciso dai proiettili che, nella manichea e rassicurante realtà della fiction (per quanto sia una contraddizione in termini), gli spara lo stesso Banti per difendere Rocca. Nel frattempo Margherita desidera ardentemente un figlio da Rocca, ma i due sono già stagionatelli. Nonostante le rimostranze del maresciallo, che non ne vuol sapere di rimettersi a combattere con pannolini e varicelle, lo convince infine ad adottare il piccolo Tommy, figlio della sfortunata prima vittima del killer.

Con Edoardo Leo Gigi ha lavorato ancora in Avvocato Porta (1997) e Dramma della Gelosia, tutti i particolari in cronaca (1999).

Audience di 12.520.000 spettatori

GALLERIA FOTOGRAFICA

enigma finale 2.jpg (45082 byte)

con Cacciapuoti e la signora Aleppi (Zoe Incrocci)

enigma finale.jpg (414130 byte)

ritagliarsi un momento non è sempre facile...

tommy.jpg (321337 byte)

ecco Tommy...

... e OGGI fa lo scoop!

Torna all'inizio