Gigi Proietti: Conviene far bene l'amore

Home
Mappa
Prossimamente
Biografia
Teatro
Cinema
Televisione
Maresciallo Rocca
Sonetti
Links
Guestbook
Donazioni

Mail

Proveperunsito live space

 

1975 Regia di Pasquale Festa Campanile
Con Christian de Sica, Agostina Belli, Mario Scaccia, Eleonora Giorgi
In un futuro prossimo l'umanità ha esaurito tutte le fonti di energia. Il Professor Enrico Nobili (Gigi) ha la geniale intuizione di sfruttare l'energia orgonica, quella cioè che deriva dall'attività sessuale. Per i suoi esperimenti recluta, a loro insaputa, un instancabile amatore (Christian de Sica, molto grasso all'epoca del film) e la sua controparte femminile (Agostina Belli).

Simpatica commediola senza pretese senza infamia e senza lode. Gigi è uno splendido professore universitario con tutte le stimmate del ruolo: arroganza, svagatezza, ostruzionismo nei confronti dei colleghi, ambizione.

Con  Adriana Asti ha lavorato anche in L'eredità Ferramonti (1976)e in Sabato sera dalle 9 alle 10 (1973). con Christian de Sica ha lavorato anche in Bordella (1976) e Mi faccia causa (1983). Una giovanissima Eleonora Giorgi fa la parte di un'assistente ninfomane, che, in quanto tale, risulta molto utile al professore.

 
Ritaglio17.jpg (11605 byte) Ritaglio18.jpg (13647 byte) Ritaglio20.jpg (13448 byte) Ritaglio22.jpg (13511 byte)
Se all'Università i professori fossero così potrei anche pensare di prendere un'altra laurea (e guardate che questo è particolarmente bastardo...)

locandina

conviene far bene l'amore2.jpg (131256 byte)

con Adriana Asti

conviene far bene l'amore.jpg (37034 byte)

con Agostina Belli

 

Torna all'inizio